Ispezione dei serraggi di una scaffalatura con chiave dinamometrica

 

L’ispezione delle scaffalature obbligatoria è un’operazione prevista dalla UNI-EN 15635, e dal D.lgs. N.81-2008 (scarica qui la Normativa).

Tale norma tutela la sicurezza sul lavoro, e attenervisi non solo mette al sicuro l’azienda da alti rischi di sicurezza e da pesanti sanzioni, ma permette anche un risparmio sull’usura dei pallet e sul verificarsi di danni e rotture evitabili.
E’ quindi necessario sottoporre tutte le scaffalature ad ispezione periodica effettuata da un professionista, che Logicus effettua per grandi gruppi e per piccole aziende.

L’ispezione delle scaffalature comprende:

  • Una prima approfondita verifica dello stato in essere della scaffalatura
  • La stesura di verbali di sopralluogo, planimetrie aggiornate, relazioni e quant’altro sia previsto,  e l’archiviazione degli elaborati presso l’azienda cliente.
  • Un elenco di interventi migliorativi per la struttura e il magazzino ed eventuali pezzi da sostituire/riparare per riportare lo scaffale al suo stato ottimale in termini di funzionalità e sicurezza.

In seguito ogni 12 mesi successivi viene ripetuto il controllo ed effettuato l’aggiornamento dei documenti.
Nel caso si renda necessario un intervento di manutenzione, disponiamo di squadre specializzate in grado di intervenire sulla scaffalatura, così come sulle altre parti del magazzino sottoposte a normativa di sicurezza.

La consulenza gratuita Logicus

 

Se non sapete come procedere per effettuare l’ispezione di sicurezza delle scaffalature, Logicus vi offre una consulenza gratuita sugli interventi di magazzino, effettuata senza impegno da personale specializzato.

Gli operatori Logicus vantano oltre 30 anni di esperienza nel settore della sicurezza e della logistica di magazzino.
Operiamo con successo per i maggiori marchi della grande distribuzione quali Eurospin, Famila/Maxidi, Migross, Paluani e molti altri, così come per le piccole aziende.

Quotidianamente riscontriamo quanto i nostri nuovi clienti si espongano a pesanti rischi per ispezioni effettuate non correttamente o addirittura non programmate.

Per questo, sicuri di garantire un servizio di alta qualità per la vostra azienda, vi offriamo una consulenza gratuita e senza alcun impegno per verificare e ottimizzare la sicurezza del vostro magazzino.

Un tecnico qualificato vi farà visita, verificherà se lo desiderate lo stato del vostro magazzino, e vi saprà consigliare su come proteggere la vostra azienda da inadempienze normative e perdite economiche derivanti da scaffalature non correttamente verificate e sicure.

Prenotate ora la vostra consulenza gratuita