Realizzazione magazzini e negozi

Nella progettazione dello spazio commerciale destinato all’esposizione della merce il risultato da raggiungere è quello della vendita migliore.
Tale obbiettivo si può ottenere solo dopo un attento studio degli spazi disponibili all’interno dell’area commerciale, dei prodotti offerti messi a disposizione del pubblico, dell’esperienza di vendita, della strategia aziendale, e di tutte le operazioni necessarie atte a mettere in evidenza la qualità e l’assortimento della gamma dei prodotti.
Logicus progetta e realizza ogni singola realtà commerciale tenendo in considerazione:

  • Ripartizione degli spazi e loro destinazione d’uso
  • Operatività riguardante il riassortimento della merce, rifornimento e deposito dei prodotti
  • Progettazione del layout, dei percorsi interni del pubblico, spazi visual
  • Design arredi, qualità dei materiali, allestimenti
  • Illuminazione

La competenza di Logicus permette di progettare e allestire un punto vendita con la formula ‘’chiavi in mano’’ abbracciando tutte le varie attività realizzative, dalla progettazione globale e presentazione delle pratiche agli enti preposti, alle realizzazioni edili e di impiantistica di qualsiasi genere, agli arredi. Il tutto con la massima cura della tempistica, del rispetto del preventivo globale, del controllo della qualità, della sicurezza dei lavoratori in fase di realizzazione.
Anche l’attività di realizzazione dei magazzini abbraccia lo stesso modo di agire e le medesime competenze, avvalendosi tra l’altro di consulenti per la gestione della logistica di provata esperienza e affidabilità, nonché delle tecniche di gestione e movimentazione della merce sicuramente aggiornate e proiettate al futuro.

Siamo in grado di curare la parte realizzativa del magazzino sin dalle prime opere edili, comprendendo impiantistica, scaffalatura, tecnologie applicate, segnaletica interna, tecnologie per la gestione e movimentazione delle merci, l’outsourcing, la sicurezza sia in fase costruttiva sia in seguito a magazzino funzionante.
Ovviamente come logistica dobbiamo intendere non solo la merce in uscita a prodotto finito, ma anche la gestione della materia prima in entrata, la movimentazione interna durante le fasi di produzione e di assemblaggio, il packaging.