La rete logistica Logicus

Cos'è la Rete Logicus?

Logicus è una rete d’impresa creata per offrire servizi integrati indirizzati al mondo della logistica.
La nostra azienda raccoglie insieme attività ed imprese della più alta professionalità, selezionate e collaudate in oltre 30 anni di attività, le integra e le mette a disposizione della propria clientela.
Per tutte le necessità che nascono dai nuovi progetti e dall’evoluzione del mondo dell’impresa 4.0 Logicus è in grado di fornire servizi innovativi creati su misura delle esigenze, tecnologie avanzate e assistenza a 360 gradi con un servizio chiavi in mano.

Perchè rivolgersi a Logicus?

Alcune aziende scelgono di non affidarsi all’esperienza di operatori qualificati, ma la differenza tra i due approcci in termini di gestione economica e sicurezza è abissale.
Logistica  infatti oggi non è più solo un insieme di scaffalature all’interno di un magazzino, ma un sistema avanzato per la gestione delle merci che parte da un approfondito studio dei processi e dei percorsi, dall’applicazione programmata di norme e controlli,  da procedure di gestione ottimizzate, a volte anche con sistemi automatizzati all’avanguardia.
Questo può portare differenze fondamentali in termini di sicurezza di lavoratori e clienti, ma anche di costi di gestione e resa economica, che si rivelano cruciali per il successo dell’azienda a lungo termine.
L’improvvisazione può avere invece costi salatissimi.

Tutte queste sono attività complesse, che richiedono la conoscenza delle normative, l’esperienza e soprattutto il coordinamento di tutte le conoscenze e le figure professionali coinvolte. Per questo è fondamentale il supporto di chi opera già con i migliori operatori del settore.

La nostra storia

Logicus si fonda su un’esperienza trentennale nel settore del servizio e montaggio di scaffalatura industriale, impianti tecnologici per la logistica, arredo negozi per la piccola e grande distribuzione.
Logicus fonda qui le sue radici. Aziende di primaria importanza della piccola e grande distribuzione si sono fidelizzate a noi grazie alla reputazione creataci.
Un ufficio tecnico efficiente di supporto ed assistenza alle squadre esterne, una cura costante della sicurezza, un meticoloso controllo qualità, la puntualità e la correttezza hanno fatto si che i rapporti con i vari clienti siano diventati costanti e prolungati nel tempo fino a fidelizzarsi.

La nostra esperienza

Abbiamo realizzato magazzini su tutto il territorio nazionale e non, di qualsiasi genere e grandezza, tradizionali ed automatici. Sovrintendiamo a tutte le attività inerenti la sicurezza, dai corsi di formazione alla cartellonistica, antincendio , alla segnaletica a terra, allo studio delle migliori procedure per gli operatori.
Il nostro ufficio tecnico ha acquisito esperienza e una storia di successo nella gestione chiavi in mano di cantieri anche complessi come ad esempio la recente realizzazione di un laboratorio a Rovereto TN per la produzione di nanoparticelle con annessi impianti di alta tecnologia per la filtrazione e climatizzazione, opere murarie, impiantistica, arredo ecc.
Allestiamo una media di 3/4 discount alimentari al mese, una nostra squadra è costantemente impegnata al rimessaggio, al rinnovo e alla messa a norma di superfici per la grande distribuzione food e no food.

La nostra convenienza

Tutto questo può far pensare che affidarsi ai nostri servizi non sia conveniente sotto il profilo economico.
In realtà, grazie alle sinergie di gruppo e alle partnership instaurate riusciamo a fornire un servizio di eccellenza mantenendo dei costi assolutamente concorrenziali.
Le nostre procedure portano un vantaggio economico a lungo termine alle aziende dei nostri clienti.
Inoltre, in molti casi inoltre la nostra attenzione nella scelta dei prodotti e servizi più adatti al cliente porta un considerevole risparmio anche nella fase di acquisto e implementazione dei servizi o prodotti.